Conosciamo meglio Nathalie

Qual è il tuo primo ricordo del sud-est asiatico?
Quando sono arrivata a Bangkok 16 anni fa, mio padre mi ha portato in un viaggio in Vietnam e abbiamo fatto una crociera nella baia di Halong. È stato un momento mistico e magico che non dimenticherò mai.

Cosa ti è mancato di più durante il periodo di lockdown?
Sicuramente i weekend lontano dalla città. Adoro il brusio e la vivacità della capitale, soprattutto gustando un drink nel rooftop bar preferito, ma adoro anche passare il tempo nella quiete fuori dal caos di Bangkok: una passeggiata in spiaggia al tramonto (seguita da un massaggio, ovviamente! ) o un’uscita in bicicletta con il mio club di mountain bike a Khao Yai o Kanchanaburi.

Quale sarà il tuo prossimo viaggio?
A Gennaio ero stata a Siem Reap per partecipare alla “Ultra Trail d’Angkor” per la terza volta. Ora che possiamo nuovamente spostarci nel Paese andrò sicuramente nei nostri uffici di Chang Mai ad incontrare (finalmente di persona) i colleghi che si occupano del Nord della Thailandia. E non vedo l’ora di mangiare uno dei miei piatti preferiti del Nord: il Khao Soi.

Quali cambiamenti prevedi per i viaggi in Tailandia?
Spero che le persone in tutto il mondo siano più consapevoli del nostro obbligo di prenderci cura del nostro pianeta: non può essere più solo l’impegno di pochi. In attesa delle linee guida ufficiali specifiche sul tema viaggi & sicurezza, elaboreremo regole interne da adattare ai possibili scenari. Ma nell’ambito Sostenibilità abbiamo già intrapreso da molto tempo come filosofia aziendale la strada ‘green’: la certificazione Travelife testimonia senza mezzi termini il nostro impegno, che non potrà che crescere ulteriormente a favore delle comunità locali e dell’ambiente. Impegno che di riflesso è lo stesso degli operatori che si affidano a noi.

Come si sta preparando Easia Travel Tailandia per il ritorno dei viaggi internazionali in entrata?
Tutti i dipartimenti sono al lavoro da tempo ormai. Il Production Team sta incrementando i tour sostenibili e insieme al team Operations & Quality stiamo adattando le nostre linee guida sulla sicurezza. Easia Travel Thailand sarà sicuramente pronta ad accogliere i primissimi clienti non appena riapriranno i confini!